Accedi al sito
Serve aiuto?

Concorsi

Concorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato” sull’arte applicata nel mobile.
XI edizione“I Luoghi dell’abito”

UOMOabito - L'idea del nostro progetto nasce dalla visualizzazione dell'uomo che indossa abbigliamento e accessori per una attività specifica, che può essere sportiva o di vita quotidiana. L'attenzione si è focalizzata sull'uomo - sciatore, che ha bisogno di indumenti, accessori e attrezzatura specifici per una vacanza sulla neve e su come questo abbigliamento potesse essere riposto. Ed è proprio l'uomo, che da contenuto, si trasforma in contenitore del suo vestiario, e l'abito diventa arredo.
Il tema preso in considerazione, è solo un dei tanti possibili, verosimilmente, il concetto dell'uomo - contenitore può essere applicato a tutte le tipologie di vestiario, compresi gli accessori ... l'uomo - golfista ... l'uomo - tennista ... l'uomo - lavoratore ...

 

Concorso di Idee per l'acquisizione di studi di fattibilità per la riqualificazione dei centri storici minori, realizzazione di un parco urbano e per altri interventi nel territorio comunale.

Realizzazione nuovo parco urbano Assisi S. Maria d. Angeli.

Semplicità, che non vuol dire semplificazione, è stato l’obiettivo che ha guidato il progetto del nuovo parco urbano. Pochi ma essenziali segni incidono il territorio, “movimenti ” che modellano il terreno, queste le tracce che identificano quella serie di funzioni richiesta nel bando: inserendosi in un contesto con prevalente vocazione agricola, ampia “pausa” tra Santa Maria degli Angeli ed il Centro Storico mantenendo le caratteristiche orografiche del territorio senza però rinunciare ad una riconoscibilità del “segno”.
Il progetto genera una nuova percorrenza tra Santa Maria degli Angeli ed il centro storico, alternativa all’asse Via Patrono d’Italia, prevedendo l’ubicazione del Parco nell’ambito dei limiti indicati, ed in particolare in adiacenza delle profonde anse del torrente Tascio.